Milano, venduta per 33,3 milioni la villa di Versace

La residenza di lusso, che si sviluppa su 4 piani, si trova in via dei Giardini: era sul mercato dal 2012

Villa del Platano, venduta per 33,3 milioni dieuro

Villa del Platano, venduta per 33,3 milioni dieuro

Milano - Villa del Platano, la prestigiosa residenza di proprietà di Santo Versace, è stata venduta al valore record, per il mercato residenziale, di 33,3 milioni di euro. Acquistata da un importante fondo londinese sarà oggetto di un progetto di valorizzazione.

La villa, costruita tra il 1953 e il 1954 su progetto degli architetti Carlo de Carli e Antonio Carminati, si trova a Milano in via dei Giardini, a due passi dal Quadrilatero della Moda. Si sviluppa su quattro piani, ha una superficie complessiva di circa 1.500 metri quadrati, con terrazza panoramica e giardino privato. Tra i particolari di lusso all’interno della villa anche i mosaici in polvere d’oro che raffigurano la Medusa, simbolo della maison Versace.

La residenza era in vendita dal 2012, quando Sotheby's la mise sul mercato al prezzo di 49 milioni di euro, ma non aveva ancora trovato un acquirente. La vendita dell'immobile era così passata alla società inglese Coldwell Banker Commercial che in questi giorni ha chiuso l'affare con un fondo di private equity londinese. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro