
Vaccini (Archivio)
Tutto è pronto per l’apertura del poliambulatorio comunale nell’ex biblioteca civica di piazzetta Cavour, nel centro storico di Bresso, per la campagna vaccinale antinfluenzale.
Domani i medici e gli infermieri di Asst Nord Milano inizieranno a vaccinare i residenti, che si sono prenotati dalla fine di ottobre; nelle tre sale vi accederanno 230 persone, dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Gli operatori torneranno nei successivi tre martedì per soddisfare le tante richieste da parte dei cittadini.
Inoltre, due medici di base inizieranno le vaccinazioni il mercoledì e il venerdì, come precisa l’assessore Adriano Radaelli: "In queste ore ci sarà l’ultima sanificazione del salone, dove sono stati allestiti i tre studi medici e gli spazi necessari per accogliere i pazienti – spiega Radaelli –. In questi giorni tutti i residenti di Bresso, che hanno richiesto gli appuntamenti, riceveranno via mail le date e gli orari per presentarsi. Siamo soddisfatti per aver attivato questo centro vaccinale in città". Oltre alla ex biblioteca, il Comune di Bresso mette a disposizione il centro sportivo municipale di via Deledda per il servizio di tamponi drive in.
"Le auto accederanno dal parcheggio verso il viale interno dell’impianto: i tamponi saranno eseguiti sotto un grande gazebo a lato del prefabbricato, dove c’è il bar. L’allestimento è previsto la prossima settimana", conclude l’assessore Radaelli.
Giuseppe Nava