Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
2 apr 2019

Unicorn House, a Milano si dorme nel mondo delle fiabe

In occasione della Design Week - e della Festa mondiale dell’unicorno - apre il primo appartamento italiano interamente dedicato al magico cavallo bianco

2 apr 2019
featured image
Unicorn House (Foto Booking.com)
featured image
Unicorn House (Foto Booking.com)

Milano, 2 aprile 2019 - Magia e design durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. Per celebrare la Festa mondiale dell'Unicorno, il 9 aprile, Booking.com, il sito leader mondiale che permette a ogni viaggiatore di trovare l'alloggio ideale tra la più ampia scelta disponibile, ha offerto a tre fortunati gruppi di ospiti la possibilità di realizzare il proprio sogno soggiornando in un appartamento da favola, completamente arredato a tema. La Unicorn House si trova proprio nel centro di Milano (in via Santa Cecilia) ed è disponibile solo per tre notti (10, 11 e 12 aprile) durante la Design Week. Ma in molti sperano che questa chicca resti in città per più tempo.

L'esperienza è appositamente pensata in ogni minimo dettaglio per rendere omaggio al mitico unicorno, dai mobili alle lenzuola, passando per la facciata stessa dell'edificio, letteralmente ricoperta da stelle, nuvole colorate e arcobaleni scintillanti. "Dopo il check-in - promette la piattaforma di e-commerce - riceverete un cesto di benvenuto pieno di delizie (ovviamente ispirate agli unicorni) e potrete esplorare la vostra sistemazione prima di partecipare a una lezione di cake design per creare biscotti e cupcake, seguendo le indicazioni della famosa designer Eleonora di Simine (Nana&Nana Cakes). Dopo aver trascorso la notte nella camera da letto completa di biancheria, accappatoi, pigiami e pantofole ispirate agli unicorni, potrete gustare una deliziosa colazione sempre a tema. Il soggiorno in questo alloggio da favola è pensato apposta per lasciare a bocca aperta anche i più grandi fan di queste simpatiche creature!".

''Questa coloratissima e fantasiosa casa - commenta Alberto Yates, Regional Manager di Booking.com - è solo una degli oltre 5,7 milioni di unità in case, appartamenti e altri posti davvero particolari dove soggiornare, prenotabili su Booking.com. Siamo felicissimi di poter invitare alcuni fortunati ospiti a provare la Unicorn House, e siamo sicuri che sarà un'esperienza magica e assolutamente indimenticabile''. Anno dopo anno, il mitico unicorno ha conquistato sempre più fan. La 'unicorno mania', infatti, è un fenomeno mondiale, che domina il web con oltre 9 milioni di post solo su Instagram (con l'hashtag #unicorn).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?