Un uomo e un ragazzo aggrediti e rapinati da un gruppo di sbandati

Non è la prima volta che bande spietate prendono di mira i passeggeri in attesa alla fermata del tram 15 in via Curiel

Migration

Due aggressioni, una dopo l’altra, forse dallo stesso gruppetto di ubriachi che hanno preso di mira i passeggeri in attesa del tram 15 alla fermata di via Curiel. Sabato sera, un ragazzo e un uomo di 37 anni sono stati insultati e minacciati, il più giovane anche picchiato per portargli via soldi e telefono, tra le ore 21 e 23. Per fortuna, nessuno dei due ha riportato gravi ferite: entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso, ma solo per accertamenti.

La segnalazione è stata presa in carico dai carabinieri, intervenuti in pochi minuti sul punto dell’aggressione. Ma il gruppetto, formato da giovani sui venti-trent’ anni di origine nordafricana, secondo le segnalazioni, era già sparito, procedendo verso Gratosoglio.

Secondo i residenti e i pendolari, non sarebbe la prima volta che si verificano episodi di disturbo e molestie, soprattutto verbali, da parte di ubriachi che bazzicano nella zona. I gruppetti potrebbero essere più di uno, anche se alcuni cittadini hanno riconosciuto più volte gli stessi sbandanti che molestavano i passeggeri.

Urla, spinte, minacce per farsi consegnare portafogli e cellulari: i gruppi agiscono sempre con lo stesso modo. E ancora, vandalismi, con pensiline spaccate, e disturbi ai viaggiatori anche a bordo del tram 15, da cui negli ultimi mesi sono arrivate diverse segnalazioni proprio per ubriachi che, in particolare in orario serale e notturno, insultano i passanti e li aggrediscono.

"Chiediamo più vigilanza qui nel quartiere – dicono gli abitanti di Quinto Stampi e coloro che utilizzano il tram tutti i giorni per raggiungere Milano –. Spesso girano ubriachi e vandali che spaccano tutto. C’è bisogno di maggiore presidio, soprattutto nelle ore serali".

Fra.Gri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro