Un nuovo bosco di ciliegi nei giardini di via Eritrea

Le 50 essenze sono state donate da EY Foundation Italia e messe a dimora dai volontari

Migration

Un nuovo bosco a Cormano: nel parco pubblico di via Eritrea, nella zona sud-ovest del territorio cittadino, alle porte del Parco della Balossa, sono stati piantumati cinquanta alberi di ciliegio selvatico, donati da "EY Foundation Italia".

A mettere a dimora le radici dei caratteristici e giovani esemplari – che in primavera sfoggiano una splendida fioritura dal sapore orientale – hanno pensato, pochi giorni fa, i collaboratori e i volontari della stessa fondazione EY, di Parco Nord Milano e di Legambiente Cormano, rendendo ancora più vivibile questo spazio verde che il Comune di Cormano sta rilanciando; poco più di un mese fa è stata, infatti, aperta al pubblico anche un’area giochi per i bambini, riproponendo l’aggregazione sociale delle famiglie di questo rione tra le vie Eritrea e dei Giovi.

"Questa iniziativa è meritevole, perché dimostra attenzione all’ambiente e alle persone – spiega il sindaco cormanese Luigi Magistro, presente alla piantumazione dei ciliegi –. L’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo. Avremo in via Eritrea un parco sempre più bello, più vivibile e soprattutto più green".

Solo una settimana fa, c’è stata un’altra piantumazione di alberi nel quartiere "manzoniano" di Brusuglio, nell’area ex-Mangiarotti, tra via Alessandro Manzoni e via dei Bravi.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro