Milano, il finto poliziotto colpisce ancora. Due anziane truffate e derubate

Due casi in poche ore in via Benelli e via Appennini. Vittime due donne di 90 e 81 anni

Truffa anziani (foto di repertorio)

Truffa anziani (foto di repertorio)

Il finto poliziotto che ferma l'anziana con la solita scusa: "C'è un ladro in giro, forse ha rubato anche in casa sua". La donna che si fida di quell'uomo e lo fa salire, salvo poi ritrovarsi derubata di ciò che di prezioso aveva nella sua abitazione.

Un copione che, ieri mattina, probabilmente la stessa persona ha recitato per due volte in pochi minuti, in zona Gallaratese, riuscendo a portar via alle vittime monili d'oro e 370 euro in totale.

Il primo raggiro è andato in scena poco dopo le 11.30 in via Sem Benelli: l'uomo, spacciandosi per agente in borghese, ha intercettato una novantenne che stava rincasando dopo aver fatto la spesa ed è riuscito a infilarsi nell'appartamento, spiegando di dover controllare che gli averi dell'anziana fossero ancora al loro posto. La novantenne ha recuperato il borsello con oro e 300 euro e l'ha appoggiato sul tavolo; a quel punto, l'uomo ha afferrato il bottino e si è allontanato.

Poco dopo, una truffa molto simile si è verificata in via Appennini: una donna di 81 anni è stata derubata da un finto poliziotto che, con la scusa di dover effettuare alcuni rilievi in Questura a caccia di fantomatiche impronte, è scappato con oro e 70 euro in contanti. Su entrambi i casi sta indagando la polizia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro