Quotidiano Nazionale logo
29 gen 2022

Milano, fingono di essere stati investiti per derubare un automobilista: tre arresti

Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione Centrale. I tre stranieri erano riusciti a scappare con 250 euro

: 12 si occupano del primo screening telefonico, gli altri 10, di cui 8 agenti e 2 ufficiali, effettuano gli accertamenti a domicilio in caso di situazioni poco chiare
I controlli della polizia locale

Milano, 29 gennaio 2022 - Erano in tre e uno di loro, a tarda sera, all'angolo tra via Scarlatti e via Settembrini, non distante dalla stazione Centrale di Milano, si è letteralmente buttato sul cofano di una vettura, praticamente ferma, fingendo di essere stato investito. Quando il conducente della vettura è sceso, i tre gli hanno intimato di risarcire il danno e l'uomo, 25 anni, ha estratto il portafogli. Gli hanno sfilato 250 euro e se ne sono andati.

Alcuni passanti hanno notato la scena e hanno avvertito una pattuglia della polizia locale che si trovava in stazione. Gli agenti hanno raggiunto la vittima che aveva seguito il terzetto, subito bloccato dagli agenti. Nella perquisizione è emerso che i tre, di origine nordafricana e senza documenti, avevano ancora con loro il denaro rubato. Sono quindi stati arrestati per furto con destrezza e saranno processati per direttissima.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?