
Il Milan si aggiudica il Trofeo Tim 2014 (Ansa)
Milano, 23 agosto 2014 - Al Mapei Stadium di di Reggio Emilia è andata in scena la quattordicesima edizione del Trofeo Tim. Juventus, Milan e Sassuolo si sono sfidate in una serata ricca di colpi di scena che, sul finale, si è tinta di rossonero. Il Milan ha infatti battuto il Sassuolo 2-0 aggiudicandosi così il Trofeo Tim 2014. Dopo aver sconfitto di misura la Juve nel primo incontro da 45 minuti, i rossoneri hanno sconfitto il Sassuolo, campione uscente, per 2-0 con le reti di Menez (su rigore) ed El Shaarawy.
Allegri getta nella mischia El Shaarawy, ma è Menez a sbloccare la sfida dopo otto minuti. L’ex romanista concretizza un gran contropiede con una botta sul corpo di Terranova: per l’arbitro Giacomelli è rigore. Decisione generosa che il francese trasforma nel vantaggio milanista. Il Sassuolo non fa la vittima sacrificale e, al 10’, si rende minaccioso con una gran botta dalla distanza sventata in angolo da Abbiati e dal conseguente colpo di testa di Floccari, fuori d’un soffio. Ma il Milan, quando accelera, fa male, come al 19’: Honda innesca El Shaarawy, il faraone se ne va in velocita’ e non lascia scampo a Pomini.
Menez al 27’ si esibisce in un diagonale di poco a lato, El Shaarawy al 29’ impegna l’estremo di casa con un destro di qualita’. Cinque cambi assieme per Di Francesco, Inzaghi mette in campo Poli e Pazzini, con quest’ultimo che, appena entrato, mette a lato un gran assist di Cristante. Nel finale il Milan vorrebbe addirittura incrementare il bottino ma qualche imprecisione di troppo non consente di andare oltre il 2-0, un risultato che premia un Milan gia’ in forma campionato.