REDAZIONE MILANO

Trenord, accordo con Satispay: biglietto si può pagare con lo smartphone

È il primo operatore di trasporto pubblico a offrire il ‘borsellino elettronico’ di Satispay come modalità di pagamento per abbonamenti e viaggi singoli

Lìamministratore delegato dell’azienda di trasporto ferroviaria lombarda Cinzia Farisè (a destra) e da Alberto Dalmasso e Giandomenico Genta, rispettivamente ad e presidente di Satispay (Newpress)

Milano, 10 ottobre 2017 - Novità per chi viaggia sui treni Trenord. Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti direttamente sul proprio smartphone, senza bisogno di avere la carta di credito e in sicurezza grazie all’accordo fra Trenord e Satispay, presentato oggi a Milano dall’amministratore delegato dell’azienda di trasporto ferroviaria lombarda Cinzia Farisè e da Alberto Dalmasso e Giandomenico Genta, rispettivamente ad e presidente di Satispay.

Trenord - si legge in una nota - è il primo operatore di trasporto pubblico a offrire il ‘borsellino elettronico’ di Satispay come modalità di pagamento per abbonamenti e viaggi singoli. L’accordo con Satispay prosegue il processo di innovazione e digitalizzazione dei servizi di Trenord, di cui l’applicazione con oltre 800mila download rappresenta la piattaforma più utilizzata seguita dal sito web mobile.

Gratuita e disponibile per iOs e Android, oltre alle funzionalità ‘classiche’ - ad es. orari, circolazione, acquisto biglietti ecc. - l’app di Trenord consente al cliente di personalizzare le informazioni e di ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale e in modalità ‘push’.