Treno si ferma tra Rogoredo e San Donato, 400 passeggeri sui binari: ore di attesa

Milano, il regionale Trenord 24161 diretto a Lodi si è bloccato all'improvviso per un guasto alla linea aerea in un punto circondato da boscaglia, vicino a tunnel e barriere di cemento

Treno fermo per un guasto. Circa 400 passeggeri costretti a scendere. E' successo poco dopo le 18 tra Rogoredo e San Donato nell'area di Borgo Bagnolo, vicino Chiaravalle. Il regionale Trenord 24161 diretto a Lodi si è fermato all'improvviso sui binari per un guasto alla linea aerea in un punto circondato da boscaglia, vicino a tunnel e barriere di cemento, distante dalla stazione di Rogoredo (dalla quale era appena ripartito) e nel quale, fanno sapere da Rfi, non era possibile far scendere i passeggeri in sicurezza. Così è stato necessario l'intervento della Polfer e dei vigili del fuoco oltre che dei soccorritori del 118 arrivati sul posto in via precauzionale, per consentire la "discesa sicura".

Ai viaggiatori non è rimasto altro da fare che aspettare accanto ai binari. I tecnici sono intervenuti per riparare il guasto: l'intervento si è concluso poco dopo le 21 prima su un solo binario e a senso alternato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro