Tre vasche meglio di una Riecco la De Gregorio

L’inaugurazione della piscina riammodernata in programma sabato prossimo. Dopo quattro anni a Sesto riapre uno degli impianti comunali chiusi per lavori

Migration

di Rosario Palazzolo

È ufficiale: la piscina De Gregorio di Sesto San Giovanni aprirà i battenti sabato 29 gennaio. A inaugurarla sarà una giornata di festa che, compatibilmente con le norme anti Covid, permetterà ai sestesi di visitare il nuovo impianto e di usufruire gratuitamente di alcuni dei servizi e delle attività programmate.

"Il nostro sogno è sempre stato di iniziare questa nuova esperienza aprendo la piscina a tutti i sestesi – ha spiegato Alberto Colombo, manager della società H2O che ha riqualificato l’impianto e lo gestirà –. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, dobbiamo essere più cauti, ma vogliamo promuovere un Open day che consentirà ai sestesi di scoprire l’impianto".

Per tutta la giornata sabato sono previsti numerosi appuntamenti di nuoto libero, corsistica per bambini e adulti, fitness.

"Grazie alla disponibilità di tre vasche, possiamo offrire fino a tre diverse attività ogni ora", sottolinea Colombo. Spazio ai corsi per i più piccoli al mattino e a quelli per ragazzi e adulti il pomeriggio. Poi la vasca fitness ospiterà corsi di Total body, Jump, Acquagym e Idrobike.

Per accedere alle lezioni dimostrative gratuite è necessario prenotare allo 02.52514820, da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.

La piscina De Gregorio di via Saint Denis era stata chiusa nel 2018 in seguito alle gravissime carenze strutturali, per anni sottovalutate e mal gestite. Si è optato per un project financig, un progetto con un operatore che, in cambio di un contratto di gestione pluriennale, ha eseguito l’ammodernamento. La piscina, che prima aveva una sola vasca, oggi ne ha tre. L’impianto dispone di una palestra e una sala ristoro con vista sulle vasche.

Dopo circa quattro anni di assenza di impianti natatori comunali, Sesto può tornare ad avere una delle storiche piscine. H2O dovrà avviare entro primavera i lavori alla Olimpia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro