REDAZIONE MILANO

Professore tenta di uccidere il compagno con forchetta e forbice, arrestato

I due condividevano l’appartamento dove è avvenuta l’aggressione. Il docente deve rispondere di tentato omicidio e anche di maltrattamenti in famiglia

Carabinieri

Milano, 27 gennaio 2017 - Arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia il 46enne che, giovedì pomeriggio in un appartamento di via Govone a Milano, ha cercato di uccidere il compagno convivente di 36 anni. L'uomo è un professore di italiano, storia e comunicazione in un istituto scolastico di Monza.

Secondo quanto ricostituito dalla questura, mercoledì l'uomo si è presentato al pronto soccorso del Sacco in stato confusionale. L'ospedale ha chiamato il 112, e la polizia ha scoperto che all'alba e sotto effetto di cocaina il professore avrebbe minacciato di morte il compagno, motivo per cui viene indagato per minacce gravi. A quel punto gli agenti hanno deciso di predisporre l'allontanamento del 46enne dall'abitazione familiare. Il docente è stato dimesso, ma violando il divieto impostogli dalle forze dell'ordine ieri pomeriggio verso le 16 è tornato a casa, si è sdraiato sullo zerbino e ha aspetto il rientro del convivente. 

Quando il 36enne è arrivato in via Govone e lo ha trovato fuori dalla porta, ha deciso di farlo entrare. Subito dopo i due hanno cominciato a litigare, e secondo l'accusa l'insegnante avrebbe tentato di uccidere il compagno con una forchetta, una forbice e una bottiglia. La vittima, raggiunta dalla polizia, è stata portata dal 118 all'ospedale Sacco e se la caverà con una prognosi di 7 giorni. Il professore è stato arrestato.