Milano, 22 ottobre 2018 - "I supereroi servirebbero in ogni città, anche a Milano". Parola di Mates, o meglio di Tartarughe Ninja. Sì, perchè gli youtuber Salvatore, Stefano, Giuseppe e Sascha in arte rispettivamente Surrealpower, St3pnY, Vegas e Anima, appassionati di videogiochi e idoli degli adolescenti, sono i testimonial della nuova serie animata "Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles', lanciata sabato 20 ottobre da 'Marghe' a Milano. Il debutto in tv avverrà il 31 ottobre su Nickelodeon (Sky 605) alle 20.20 con l'anteprima di due episodi. Poi, per tutto novembre e dicembre, il pubblico potrà gustrasi ogni mercoledì alle 16.40, un episodio inedito e ricco di avventure."New York, città dove vivono Leonardo, Raffaello, Dontaello e Michelangelo, è sicuramente molto pericolosa - affermano i Mates - ma anche nel capoluogo lombardo, purtroppo, la criminalità non manca ed è fondamentale combatterla". Però, una grande differenza tra le due metropoli c'è: "La pizza americana è buona come quella italiana?". Le giovani star del web sono convinte di "no". Per questo, suggeriscono alle Tartarughe Ninja, golosissime di pizza, di trasferirsi nel nostro Paese.

Tartarughe Ninja
Ragazzi, come vi è arrivata la notizia di diventare testimonial della nuova serie animata della Tartarughe Ninja e come avete reagito? Vegas: " L'agenzia che ci gestisce, la Creator Media Company Web Stars Channel, mi ha telefonato e comunicato che Nickelodeon ci voleva come testimonial della nuova serie delle Tartarughe Ninja. È stata una bellissima, sorpresa. Siamo stati subito entusiasti, perché da qualche tempo pensavamo alla possibilità di affiancarci a questo brand. È un marchio molto vicino ai giovani e pensiamo che per noi sia un'importante opportunità".
Che valore ha questa nuova esperienza? Vegas: "Un grande valore. Le Tartarughe Ninja sono dei supereroi molto famosi e per noi è un onore essere paragonati a loro. Poi, crediamo che la scelta sia stata davvero azzeccata, perché abbiamo davvero delle somiglianze con i quattro protagonisti della serie. Oltre ad essere legati da una profonda amicizia, e quindi a sentirci uniti quasi come fratelli, lavoriamo insieme. Coem se non bastasse, ognuno di noi ha particolari caratteristiche che lo accomunano a Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo".

I Mates per le Tartarughe Ninja
Presentatevi... Vegas: "Sono Leonardo, il leader del gruppo, ma solo perché sono anche il fratello maggiore. Sono più responsabile e riflessivo. Tengo le redini della squadra e anche nelle situazioni più difficili riesco a guidare con saggezza e coraggio "
St3pnY: "Sono Raffaello. Ho un carattere molto impulsivo, oltre che irruente e determinato, che mi porta ad essere la testa calda del gruppo. Però, quando serve so esser molto coraggioso.
Surry: "Sono Donatello, il cervellone e del gruppo, che si occupa di risolvere i problemi. Sono anche uno scienziato è un costruttore: invento e fabbrico armi innovative"
Anima: "Infine, io sono Michelangelo. Colgo qualsiasi occasione per sdrammatizzare, anche durante i combattimenti. Allegro, burlone, entusiasta ed appassionato di sport estremi. Sono una scheggia impazzita, ma vedo che in un gruppo una persona così non debba mai mancare".
Mates significa compagni di viaggio. Siete diventati amici grazie alla passione per i videogiochi, ma i cartoni animati? St3pnY: " Ne ho guardati a quintalate da piccolo e anche adesso mi capita, mi piacciono molto"
Vegas: "Li guardo da sempre, credo di seguire le Tartarughe Ninja quasi dalla prima serie"
Tra tanti cartoni animati, cos'hanno di speciale le Tartarughe Ninja? Anima: "Cercano di salvare il mondo, sono dei supereroi. E noi nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare le persone che ci seguono sul web a non mollare mai".
Vegas: "È una serie animata divertente, i quattro protagonisti sono molto uniti ma non si prendono mai troppo sul serio. Inoltre, queste nuove puntate hanno una grafica più moderna ed utilizzano un linguaggio molto vicino ai giovanissimi di oggi".

I Mates
Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo sono supereroi. E i Mates? St3pnY: "Magari, ci piacerebbe molto. Ecco, oltre a non essere tartarughe, forse questa è l'altra cosa che ci differenzia dai quattro protagonisti della serie"
Surry: "Sappiamo di essere presi come modelli da molti ragazzini e qualcuno ci ha anche definito supereroi. Ci piace pensarlo, ma non ci sentiamo così"
Anima: "Non siamo supereroi, anche se abbiamo tantissimi fan che ci seguono sul web ed è una bella responsabilità. Per questo, nella nostra normalità cerchiamo sempre di trasmettere un messaggio positivo"
Vegas: "Mates è fare squadra. Durante i nostri video,
tutorial e parodie su YouTube, ci divertiamo molto e speriamo di far divertire anche chi ci segue. Però, proviamo anche a comunicare altro ai nostri follower. Ad esempio, il valore dell'amicizia. Aver delle persone accanto significa non risolvere i problemi da solo, ma confrontarsi e farsi aiutare. Se poi si ha la possibilità di lavorare con loro, diventa tutto ancora più speciale. Certo, anche tra noi le discussioni non mancano, ma sono sempre costruttive. È così che si cresce e ci si arricchisce. Insomma, a noi è andata bene: la passione per i videogiochi (e per la pizza) ci ha uniti ed è diventata un lavoro. Un po' come è successo alle Tartarughe Ninja".