Tamponi rapidi agli studenti prima dell'occupazione della scuola

Al Severi Correnti di Milano una mamma medico ha fatto il test agli studenti prima dell'ingresso in palestra

La mamma medico effettua i test rapidi prima dell'occupazione della scuola

Health workers collect swab samples of the ''Severi Correnti'' high school's students amid the second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic, in Milan, Italy, 15 January 2021.

Milano, 15 gennaio 2021 - Tamponi rapidi prima di entrare in palestra, prima dell'occupazione: succede al liceo e tecnico Severi-Correnti di Milano. Una cinquantina i test che sono stati comprati dai collettivi col supporto del comitato Priorità alla Scuola, mentre altri studenti maggiorenni sono andati al punto tamponi di via Novara il giorno prima. A effettuare i test nell'aula Covid del liceo una mamma medico, che è corsa a scuola una volta terminato il suo turno in ambulatorio.

Da questa mattina gli studenti hanno occupato il giardino della scuola di CityLife e, in questo momento, sono in assemblea per decidere le prossime azioni. "Stiamo dimostrando che si può andare a scuola in tutta sicurezza, che si possono fare test rapidi per poter tornare in classe anche se abbiamo dovuto farlo a nostre spese - spiegano dal collettivo Severi-Correnti -. La nostra intenzione è quella di stare qui in palestra, distanziati e in sicurezza, fino a quando non riceveremo risposte". I rifornimenti e le coperte  ci sono. "Vogliamo tornare a scuola". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro