Street Show, corso Buenos Aires chiude al traffico per le auto di lusso

Domenica 15 settembre torna la rassegna dedicata alle supercar ma anche a moto e e-bike

L'edizione 2018 dello Street Show a Milano

L'edizione 2018 dello Street Show a Milano

Milano, 11 settembre 2019 - Supercar, auto da corsa, bellezze d'antan su ruote, vetture pronte per essere acquistate, spettacoli per grandi e piccini, tante iniziative di contorno e l'Alfa Romeo Tonale come star annunciata, con la seconda edizione di Street Show la passione per i motori torna protagonista a Milano, in corso Buenos Aires. Sulla scia del successo Ferrari nel Gran Premio di Monza, l'evento a cielo aperto che celebra il mondo della mobilità, torna a scaldare i cuori degli appassionati di motori domenica 15 settembre, dalle 9 alle 21, forte delle oltre 200mila presenze riscontrate lo scorso anno.

Dai Bastioni di Porta Venezia verso piazzale Loreto, la celebre strada dello shopping lunga un miglio sarà chiusa al traffico per ospitare stand e iniziative di vario genere. I 1.600 metri dell'esposizione temporanea saranno divisi in quattro aree tematiche, con stand colorati in maniera differente. Il blu caratterizzerà la Sport & Luxury Road, dedicata a supercar, auto di lusso e modelli prodotti in serie limitata. Il verde indicherà il Motor District, dove esporranno le proprie proposte 24 case automobilistici e numerose aziende del settore automotive. Con il rosso sarà evidenziata la Heritage Zone, con una parata di macchine che hanno fatto la storia, suddivise in sei categorie: le «marche milanesi», le «belle di Stresa», le «regine della Vernasca Silver Flag», i «grandi raid», «dalla N alla R un arcobaleno di colori». Infine, l'azzurro contraddistinguerà l'Area Kids, con giochi e svaghi per bimbi e ragazzi.

Organizzato dalla rivista Quattroruote con il patrocinio del Comune di Milano, di Confcommercio e di Ascobaires, l'evento ospiterà anche moto moderne e classiche e le bici a pedalata assistita, le e-bike. In totale è annunciata la presenza di oltre 180 veicoli, tra cui anche alcuni esemplari protagonisti di pellicole cinematografiche famose come la DeLorean di Ritorno al Futuro, Kitt di Supercar e la Bumblebee dei Transformers. Prevista una mostra dedicata al Maggiolino della Volkswagen. Il Museo Storico della Motorizzazione Militare esporrà un'Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 e una Lancia Ardea del 1939. Due i concorsi dedicati alle auto d'epoca. Non mancheranno i simulatori di guida.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro