Strappa collana da 1.200 euro in corso Como a Milano: rapinatore in manette

Il raid alle 5.30 di notte a Porta Nuova. Bloccato il rapinatore (senegalese 37enne) che aveva aggredito una brasiliana di 20 anni

Carabinieri in azione a Milano

Carabinieri in azione a Milano

Solito orario: quello dell’uscita dalle discoteche. Solita dinamica: furto con strappo di una catenina. Solito posto: corso Como e dintorni. Il raid dell’altra notte non sfugge a questo schema, replicato decine di volte negli ultimi mesi in uno dei templi della movida meneghina. Stavolta, però, il rapinatore è finito in manette: i carabinieri della Compagnia Duomo lo hanno inseguito e bloccato in flagrante a poche decine di metri di distanza dal punto in cui è avvenuto il blitz.

Attorno alle 5.30 di ieri, una ventenne brasiliana ha chiesto aiuto ai militari, riferendo che pochi secondi prima una sua amica era stata depredata di una collana del valore di 1.200 euro. A quel punto, gli investigatori dell’Arma hanno iniziato a perlustrare la zona e hanno fermato il rapinatore, un trentasettenne di origine senegalese con precedenti per stupefacenti, in piazza Gae Aulenti; l’uomo aveva ancora con sé la refurtiva, nascosta in bocca.

Lui è finito in camera di sicurezza, mentre la catenina è stata restituita alla legittima proprietaria, che per fortuna non ha riportato ferite.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro