Stramilano 2019, il sindaco Sala: "Da record". E rilancia il sogno olimpico/ FOTO

Oltre 60mila runner. Il primo cittadino è sicuro della capacità di accogliere della città

Stramilano 2019

Stramilano 2019

Milano, 24 marzo 2019 - La Stramilano, ques'anno molto partecipata,un bellissimo biglietto da visita per Milano. Questo clima così positivo è un salto di qualità per la città. Noi siamo in corsa per le Olimpiadi invernali del 2026 e tra le cose che vengono considerate dal Cio c'è proprio la capacità di accogliere della città e dei cittadini. L'abbiamo fatto con l'Expo, vogliamo rifarlo con le Olimpiadi". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in occasiona della storica corsa non competitiva che attraversa il cuore del capoluogo lombardo. "Questa è una città molto organizzata, capace di gestire eventi anche molto complessi. Adesso la prossima sfida, ancora più difficile, ma gioiosissina sarà l'adanata degli Alpini, che aspettiamo con tanto affetto", ha concluso Sala.

Dello stessa idea l'assessore regionali Martina Cambiaghi (Sport e giovani),che ha commentato: "Un'organizzazione perfetta che dimostra come il nostro grado di preparazione nella gestione dei grandi eventi sportivi confermi la nostra voglia di ospitare i Giochi Olimpici invernali del 2026 con la candidatura di Milano-Cortina". 

Soddisfatto della giornata l'assessore Davide Caparini (Bilancio, finanza e semplificazione): "E' un'occasione unica sia per le famiglie, sia per gli sportivi che praticano questo sport. Un modo diverso di stare insieme, la domenica mattina, riscoprendo una città che corre per il piacere di farlo". "Da milanese - ha aggiunto il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi - sono orgoglioso di questa ampia partecipazione a un evento ormai storico che, ogni anno, si propone come un'opportunità sempre nuova per conoscere e scoprire una città in grado di stupire".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro