REDAZIONE MILANO

Milano, Squid Game si potrà provare dal vivo. Ma senza sangue e cadaveri

Sulla falsariga delle serie Netflix, un frontman con cappotto e maschera nera illustrerà le 6 adrenaliniche prove ai partecipanti. Non si vincono won

Un momento di Squid Game

Milano - Prima o poi ce lo saremmo dovuti aspettare: Squid Game si potrà provare a Milano dal vivo. Ovviamente senza spargimenti di sangue e violenza, nessuno infatti rischierà la vita. Enigma Room infatti, una delle più note escape room milanesi, ha ideato una nuova esperienza di gioco che si ispira fedelmente all’ormai famosissima serie TV coreana su Netflix che sta spopolando in tutto il mondo. I partecipanti, ognuno identificabile da un grande numero scritto sulla maglietta che gli verrà fornita, saranno accolti dalle famose guardie rosa mentre il frontman con cappotto e maschera nera illustrerà mano a mano le 6 adrenaliniche prove che i partecipanti dovranno affrontare.

Alcune delle sfide saranno molti simili a quelle viste nel prodotto di successo targato Netflix, mentre altre saranno completamente inedite. I partecipanti, ognuno dei quali beneficerà di “3 vite”, avranno il compito di superarle per poter arrivare al termine, diventare il campione e vincere il premio messo in palio. Non i 45,6 miliardi di Won, ma ingressi gratuiti in una delle escape room della società. Squid Game dal vivo è sicuramente un’esperienza da non perdere sia per i fan della serie che per gli appassionati di gioco. Si potrà giocare fino a 30 persone in contemporanea e ci si può iscrivere sia da soli che in gruppi, l’importante è aver compiuto almeno 16 anni.

Dopo il successo della prima data (1° Novembre), Enigma Room ha pianificato altre giornate nelle quali si potrà cercare di diventare il vincitore degli Squid Game E tu, avrai il coraggio di partecipare?  Enigma Room è una delle prime escape room aperte in Italia. Un'escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti - che solitamente variano da 2 a 6 persone - devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti, in alcune strutture anche 120.

Situata a Milano, ha anche una sede anche a Kiev. Ha da sempre puntato sull'innovazione cercando di anticipare le preferenze degli utenti. Diverse sono le proposte di nuovi format di gioco: oltre a 5 tradizionali room, Enigma Room ha creato i 2 più grandi escape game d'Italia, il Maniac Palace e il Maniac Rooftop, la prima escape city italiana (il Mistero di Milano), il primo gioco per aziende dove possono partecipare fino a 160 persone in contemporanea (Enigma Everywhere) e la prima esperienza di gioco a domicilio (Enigma Bomb Delivery). A tutto questo si aggiungono le escape room online e una nuova esperienza thriller con attori, Sospiria.