Milano, Spiderman consegna le uova di Pasqua ai piccoli pazienti della De Marchi

I bambini ricoverati hanno ricevuto i dolci di cioccolato dalle mani dei supereroi arrampicati sulla facciata della clinica

Gli spiderman consegnano le uova di Pasqua alla De Marchi

Gli spiderman consegnano le uova di Pasqua alla De Marchi

Milano – Le lunghe e interminabili giornate trascorse in ospedale possono essere allietate da una sorpresa come quella di stamattina: 7 Spiderman si sono arrampicati sulla facciata della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico per consegnare uova di cioccolato a tutti i bambini ricoverati. La fondazione De Marchi Onlus ha voluto organizzare la divertente scenografia per permettere anche ai piccoli pazienti di festeggiare la Pasqua

Cento uova per cento bambini che hanno vissuto l’esperienza di ricevere un uovo di cioccolato direttamente dalle mani del supereroe più amato che per raggiungere i piccoli in sicurezza e consegnare attraverso le finestre le uova di Pasqua a tutti i bambini ricoverati si sono calati dal tetto con delle corde. 

L’evento è stato possibile grazie alla generosa disponibilità di Archingegno, impresa specializzata in edilizia in corda, che ha permesso a sette professionisti travestiti di donare un momento di spensieratezza ai piccoli e alle loro famiglie.

“La speciale consegna delle uova con i supereroi – racconta Francesco Iandola, direttore esecutivo della Fondazione De Marchi Onlus – è il dono che anche quest’anno abbiamo pensato di fare ai bambini ricoverati perché anche, e soprattutto, i piccoli pazienti hanno il diritto di vivere una Pasqua all’insegna della gioia e della serenità. Da tanti anni siamo accanto ai medici e ai bambini con le loro famiglie, con l’obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile a chi più di ogni altro ha bisogno di aiuto. Un’assistenza mirata a migliorare non solo la qualità delle cure mediche ma anche la qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie. Una consegna così speciale come incontrare Spiderman che si affaccia alla tua finestra, pensiamo possa aiutare ad alleviare il dolore e le difficoltà di un percorso di cure, donando un sorriso e un momento di festa”.

L’iniziativa, replicata per il terzo anno consecutivo, è diventata un appuntamento atteso dalle famiglie e dai bambini e rientra nel quadro complessivo delle attività del progetto “Un ospedale mica male” per il contenimento del dolore, della paura e dello stress in tutti i bambini in cura alla Clinica De Marchi. La Fondazione De Marchi, da 40 anni attiva nel migliorare le condizioni di vita dei bambini malati e delle persone che li circondano con arteterapia, sostegno psicologico, aiuti economici, vacanze estive, borse di studio e formazione del personale medico, ristrutturazione di reparti e attrezzature scientifiche e la formazione di volontari presenti nei reparti sette giorni su sette.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro