REDAZIONE MILANO

Ladri in azione da Autelier, il negozio dei ragazzi autistici in via Valtorta a Milano: due arresti

Spaccata nella notte tra martedì e mercoledì. Il rumore della vetrina sfondata ha svegliato i residenti, che hanno chiamato il 112. Immediato l’intervento degli agenti, che sono riusciti a intercettare i malviventi

Autelier in via Valtorta a Milano, la spaccata nella notte (Foto profilo facebook)

Autelier in via Valtorta a Milano, la spaccata nella notte (Foto profilo facebook)

Milano, 30 aprile 2025 – Ladri in azione, nella notte tra martedì e mercoledì, da AUTelier, l’outlet e spazio eventi gestito da persone nello spettro autistico in via Valtorta a Milano.

Dopo aver sfondato la vetrina del negozio, due malviventi sono entrati, hanno rubato la cassa e sono scappati. Ma il rumore ha svegliato i residenti in zona Turro, che hanno subito chiamato il 112. Immediatamente sono intervenute alcune volanti della polizia che sono riusciti a intercettare i ladri, arrestati per furto aggravato.

Il post Facebook di AUTelier dopo il furto
Il post Facebook di AUTelier dopo il furto

In mattinata, Autelier ha diffuso un post sulle proprie pagine social spiegando quanto accaduto: “Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di non venire in negozio. Tra denuncia, inventario di quanto è stato portato via, sopralluoghi per verificare i danni al registratore di cassa e alla vetrina e per capire quando potranno essere fatte tutte le riparazioni... troppo via vai per loro”.

E poi un commento: “Un gesto stupido. Forse è questo che rattrista di più - continua il post diffuso da Autelier -. Il sorriso ci è già tornato grazie alle tante persone che sono passate davanti al negozio e ci hanno chiesto cosa potevano fare per darci una mano”. 

In molti hanno commentato indignati: “Mi spiace tanto, che brutta gente”; “Ormai non c’è più limite al degrado umano. Invece di prendere esempio, si distrugge”; “Un gesto incivile ed anche contro la legge, perpetrato ai danni di un’organizzazione fantastica, che ha messo in campo idee bellissime ed inclusive”.