Sky-fitness, vialetti, telecamere: benvenuti al parco

Sopralluogo di primo cittadino vice e assessore Ghiringhelli: "L’inaugurazione a fine estate"

Migration

La passeggiata che collega piazza Madonna della seggiola alla stazione è aperta. Sopralluogo del sindaco Ivonne Cosciotti, del vice Saimon Gaiotto e dell’assessore al Verde Paola Ghiringhelli al nuovo parco Nilde Iotti di Pioltello, che sarà inaugurato a fine estate, ma è già in servizio.

"Volevamo metterlo a disposizione della città prima possibile", spiegano gli amministratori. Dal 1 agosto si accenderanno anche le telecamere, "la sicurezza è un punto essenziale del progetto", poi aprirà il cantiere per lo sky-fitness. Qui, cioè, sorgerà presto una vera e propria palestra a cielo aperto per la "remise en forme" fai da te.

Una tendenza che è andata affermandosi con la pandemia e che è stata subito intercettata. È stato seminato anche il prato, in autunno saranno piantate altre 250 essenze fra alberi e arbusti, "un contributo ulteriore per abbellire il polmone. Il cuore della città è sempre più verde - sottolinea Gaiotto - adesso al nostro ricco patrimonio si aggiungono i 5mila metri del giardino Iotti".

Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro