Quarto Oggiaro, trova un serpente nel giardino di casa: “Aiuto, è incastrato nella rete” / Il video

Milano, la chiamata di una signora all’Enpa per recuperare un biacco intrappolato tra le piante del suo appartamento

Il serpente incastrato nella rete di un appartamento di Quarto Oggiaro (Milano)

Il serpente incastrato nella rete di un appartamento di Quarto Oggiaro (Milano)

Milano – Si è ritrovata un serpente incastrato nella rete del giardino condominiale. Attimi di preoccupazione per una signora che vive in zona Quarto Oggiaro, quando ha notato che nella rete da giardinaggio tra le piante si agitava un serpente che era rimasto intrappolato.

La donna ha chiamato l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) milanese che ha mandato sul posto una squadra per recuperare l’animale. Due operatrici sono arrivate sul posto, ma il rettile – un biacco di circa un metro – non “si è dimostrato molto collaborativo”, spiega l’Ente.

È stata quindi tagliata la rete e prelevato l’animale, per essere portato nella clinica Enpa. Il rettile si era a lungo dimenato nella rete nel tentativo di fuggire ed era quindi ricoperto dai fili di plastica incastrati tra le sue scaglie. “Con un po’ di pazienza – spiega l’Enpa – sono stati asportati completamente, senza conseguenze per il biacco”.

“Dopo averlo tenuto in osservazione per un po’ per confermare il buono stato di salute dell’animale – conclude l’Enpa – operatori e veterinari hanno liberato il biacco in una zona idonea”.