LAURA LANA
Cronaca

Sequestrata l’area in corso Roma. Dentro pneumatici accatastati

Nei giorni scorsi in corso Roma 166, dopo un’indagine nata dalla segnalazione di alcuni residenti, la polizia locale ha posto...

In corso Roma 166 la polizia locale ha posto sotto sequestro un’area abbandonata invasa da rifiuti

In corso Roma 166 la polizia locale ha posto sotto sequestro un’area abbandonata invasa da rifiuti

Nei giorni scorsi in corso Roma 166, dopo un’indagine nata dalla segnalazione di alcuni residenti, la polizia locale ha posto sotto sequestro un’area dove era stata abbandonata e depositata in modo incontrollato una grande quantità di rifiuti. Un 50enne, titolare di un’attività di riparazione per auto, è stato così denunciato alla Procura di Monza dopo il blitz dei ghisa.

Quando gli agenti sono entrati nel cortile dell’immobile, preso in affitto dall’imprenditore, hanno trovato circa un migliaio di pneumatici accatastati. Un vero magazzino abusivo visto che le gomme dei veicoli vanno smaltite attraverso determinate regole, vale a dire quelle che interessano i rifiuti speciali. Inoltre, gli abitanti della palazzina confinante avevano iniziato a segnalare anche la presenza di topi e un crescente degrado. Il comando ha ora ordinato la rimozione e lo smaltimento, nelle forme corrette, dei mille pneumatici. l’attività investigativa non si ferma con il sequestro dell’area e con la denuncia a carico del 50enne. Le indagini, infatti, sono ancora in corso per capire se il cortile venisse utilizzato dall’imprenditore anche per stoccare le gomme provenienti da altre imprese del territorio.La.La.