Scontro tra furgone e moto Grave il centauro di 53 anni

Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Varese. Illeso il conducente. dell’altro mezzo.

Migration

Grave incidente stradale ieri mattina in viale De Gasperi a Rho. E avvenuto alcuni minuti dopo le 10.30 all’altezza del civico 82, nella frazione Mazzo di Rho e ha coinvolto un furgoncino e una moto. La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale ma secondo quanto ricostruito il motociclista, un 53enne di Lainate, stava viaggiando in direzione di Milano quando un furgoncino che usciva dal parcheggio situato nel controviale lo ha travolto. Il centauro è sbalzato dalla moto, ha fatto un volo di alcuni metri e caduto rovinosamente sull’asfalto.

Un impatto violento, la centrale operativa di Areu ho inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica e dopo aver valutato le condizioni gravissime del 53enne è stato allertato anche l’elisoccorso.

Dopo le prime cure mediche sul posto il motociclista è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Varese con un codice rosso e in prognosi riservata. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso quel tratto di viale De Gasperi per fare i rilievi del caso, hanno ascoltato la testimonianza dell’uomo che era alla guida del furgoncino che non ha riportato ferito.

Non è chiaro se all’origine dello scontro ci sia il mancato rispetto della precedenza da parte del furgone o altre responsabilità del centuaro, l’incidente infatti è avvenuto all’altezza di un impianto semaforico.

Ro.Rampini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro