
Metropolitana vuota causa sciopero (foto di repertorio)
Milano, 18 ottobre 2024 – È il giorno dello sciopero Atm, oggi venerdì 18 ottobre. Possibili disagi per chi utilizza i mezzi pubblici a Milano: metropolitana, autobus e tram. A partire dalle ore 18.00, ha comunicato l’azienda, resteranno aperte le linee M3 e M5, mentre chiuderanno le linee M1, M2 e M4. Tram, bus e filobus sono in servizio con maggiori attese.
L’agitazione a Milano rientra nello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dal sindacato AL Cobas, presente anche in Atm. “Venerdì 18 ottobre il sindacato Al Cobas ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. A Milano – si legge in una nota di Atm - lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio”.
Erano due dunque le fasce a rischio per gli utenti: quella dal mattino al primo pomeriggio e quella serale/notturna. Nel corso della serata, vi terremo informati sulla situazione con eventuali chiusure e/o riduzioni del servizio sulle linee di superficie e della metropolitana.