Sciopero Atm venerdì 16 dicembre: orari e fasce di garanzia per bus, tram e metropolitana

Anche i mezzi pubblici interessati dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la Manovra

Anche il trasporto pubblico potrebbe essere interessato da pesanti ripercussioni dovute alle mobilitazioni per lo sciopero generale contro la Manovra indetto da Cgil e Uil.  Per venerdì 16 dicembre infatti Cgil Lombardia e UIL Milano e Lombardia hanno dichiarato uno sciopero generale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati.

Trasporto pubblico

Per il settore del trasporto pubblico le segreterie Filt e Uilt hanno aderito con uno sciopero di 4 ore che interesserà anche i lavoratori di Atm. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle 18 alle 22.

Linee ATM

Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata.

Linee Autoguidovie

I bus potrebbero risentire dello sciopero tra le 18 e le 21:59.

Funicolare Como-Brunate

Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare dalle 8:30 alle 12:30.

Motivazioni delle organizzazioni che hanno proclamato lo sciopero

Lo sciopero è stato proclamato da Cgil e Uil (senza la Cisl)  contro una legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.”

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro