
Quell’ufficio postale troppo piccolo per una città di 40mila abitanti. Il Comune lancia un appello ai privati: "Chi ha...
Quell’ufficio postale troppo piccolo per una città di 40mila abitanti. Il Comune lancia un appello ai privati: "Chi ha un immobile da segnalare, si faccia avanti". Prosegue la sinergia tra l’ente locale e Poste Italiane per cercare d’individuare una location più idonea rispetto all’attuale ufficio di via Roma, il più centrale della città. L’estensione dei locali è poco più di 30 metri quadrati e le dimensioni ridotte sono da tempo motivo di lamentele da parte dell’utenza, in più di un caso costretta ad aspettare il proprio turno all’esterno, sotto le intemperie. Il tema è noto e, nel corso degli anni, è sfociato in appelli e raccolte di firme.
"In un recente incontro col Comune - spiega l’assessore al Commercio, Alfio Catania - i vertici di Poste hanno confermato la volontà d’investire su San Giuliano, cercando d’individuare dei locali più idonei, ma le soluzioni vagliate finora si sono rivelate non percorribili. Da qui l’appello ai proprietari d’immobili: servono 250 metri quadrati. Il Comune si rende disponibile a fornire agli interessati un contatto con Poste". L’obiettivo è dotare San Giuano di un ufficio più moderno, in linea con le esigenze di un comune tra i più popolosi.