REDAZIONE MILANO

Salone del Mobile e Fuorisalone, ecco 5 app per sopravvivere

Una settimana fitta di eventi. Come arrivare puntuale ed essere sempre impeccabile? Ecco qualche consiglio

Un telefono cellulare (immagine d’archivio)

Milano, 11 aprile 2016 - Il 12 aprile prende il via una dette settimane più frenetiche per Milano: debutta la nuova edizione del Salone del Mobile e del Fuorisalone. Il calendario è fitto: come fare per riuscire a districarsi tra gli appuntamenti mondani e sopravvivere vendo tutto a portata di click direttamente sul proprio smartphone? Ecco cinque app che possono aiutare ad essere sempre impeccabili a tutti, o quasi, gli eventi?

L'OUTFIT GIUSTO - Durante la Design Week non potete sbagliare outfit o lasciare che passi inosservato. Drexcode è una boutique on line dedicata al noleggio di abiti, firmati da designer internazionali, per aiutarti ad avere sempre l’outfit giusto.

INGRESSO DA STAR -  Arrivare ad un evento sudate e stremate dopo aver rincorso l’ennesimo tram o essere rimaste schiacciate come sardine in una metro affollata, sono solo alcuni degli inconvenienti che si rischiano muovendosi con i mezzi pubblici. E allora, per poter anche permettersi un abito non sgualcito e un tacco 12, si può prenotare un autista con Uber.

TRUCCO E PARRUCCO - Quasi tutte le sere si farà tardi, tra aperitivi e cene e il tempo per dedicarsi alla bellezza è poco. Risultato? Al risveglio la chioma sarà indomabile. Vaniday, sito per prenotare trattamenti a prezzi agevolati viene in soccorso. 

PRANZO O CENA - La prova costume è alle porte, quindi meglio none sagerera con stuzzichini e cocktails super calorici. Grazie all’app di foodora, si può prenotare un pranzo, una cena o anche solo uno spuntino a domicilio, ovunque verrà consegnato in circa 30 minuti.

HELPLING - Tra un appunatamento di lavoro e una festa, la casa potrebbe essere il vostro ultimo pensiero. Quindi, per riordinare l'ambiente in cui vivete, è possibile prenotare una colf sul sito di Helpling. Basta indicare giorno, ora, indirizzo e lasciare che un addetto alle pulizie selezionato arriverà e rimetterà tutto come prima.