REDAZIONE MILANO

Tragedia a Carpiano, travolto da una motrice nel piazzale dell’azienda: morto operaio di 60 anni

L’incidente è avvenuto in via Aldo Moro. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica

Sul posto i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul posto i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Carpiano (Milano), 6 maggio 2025 – Un operaio di 60 anni è morto dopo essere stato travolto da una motrice mentre camminava nel piazzale dell'azienda in cui lavorava a Carpiano, nel Milanes. L’investimento è avvenuto in via Aldo Moro, all’altezza del civico 30, intorno alle 22.45 di lunedì 5 maggio, nei pressi del Villaggio Francolino, dove ci sono diversi polo logistici. Non si conoscono, al momento, le generalità della vittima.

I soccorsi 

Stando a quanto emerso il lavoratore dopo aver scaricato della merce, si è incamminato nel piazzale dell'azienda di cui era dipendente dove è stato accidentalmente investito dalla motrice condotta da un 62enne italiano. Una volta chiamati i soccorsi, l’Agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica, ma purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del sessantenne.

Accertamenti sulla dinamica dell’accaduto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Melegnano e il personale dell''Ats. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese per effettuare i rilievi, accertare la dinamica e verificare eventuali responsabilità