Salone del Mobile 2019, Trenord: più servizi e biglietti speciali per Rho Fiera

In treno anche agli appuntamenti del Fuorisalone grazie alle 24 stazioni nella città di Milano

Treni

Treni

Milano, 7 aprile 2019 - Tutto pronto a Milano per il Salone Internazionale del Mobile 2019.  L'edizione numero 58 si svolge, come da tradizione presso il quartiere Fiera Milano a Rho, da martedì 9 a domenica 14 aprile con apertura al pubblico nelle sole giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile (i primi giorni l'ingresso è riservato agli operatori del settore). Anche quest'anno migliaia di espositori che presentano al Salone i loro progetti capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.  

Il treno si conferma la soluzione di viaggio più comoda ed economica verso il Salone: i viaggiatori potranno raggiungere l’esposizione con biglietti Trenord andata/ritorno a 4,40 euro da Milano e a 13 euro da tutta la Lombardia a bordo delle oltre 260 corse dirette alla stazione di Rho Fiera –  200 il sabato e la domenica. E il treno si conferma il mezzo più comodo anche per andare agli eventi del Fuorisalone, grazie alle 24 stazioni servite dalle corse Trenord nella città di Milano. 

Per l'attesissima manifestazione, Trenord ha predisposto un potenziamento dei servizi di informazione e assistenza ai viaggiatori: la biglietteria di Rho Fiera sarà aperta per tutti i giorni dell’esposizione – compresi sabato 13 e domenica 14 – dalle ore 12.50 alle ore 19.45. I “Berretti Verdi” di Trenord – il personale incaricato dell’assistenza – saranno presenti tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 19.45 nella stazione di Rho Fiera e dalle 7 alle 19 nella stazione di Milano Centrale. In questa ultima stazione, sabato 13 e domenica 14, il servizio sarà garantito dalle ore 8 alle ore 16.45. A Porta Garibaldi, oltre al servizio garantito dal My-Link Point (6.30-21.00) saranno presenti gli Addetti ai Varchi, dalle 6:30 alle 21.

 

DA MILANO A RHO FIERA

Si può raggiungere direttamente, senza cambi, la stazione di Rho-Fiera con i treni delle linee suburbane (S5 Varese-Milano-Treviglio; S6 Novara-Milano-Treviglio) da una delle fermate cittadine del Passante Ferroviario (Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria, Forlanini).

Da Milano Porta Garibaldi a Rho Fiera in soli 14 minuti: oltre che con il Passante, si può raggiungere Rho Fiera direttamente anche a bordo dei treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano e delle linee regionali Milano-Varese; Milano-Arona; Milano-Luino.

Da Milano Centrale, per arrivare senza cambi a Rho-Fiera, si possono utilizzare i treni regionali per Domodossola.

Da Malpensa: dal Terminal 1 e dal Terminal 2 dell'Aeroporto con il Malpensa Express si arriva in 40 minuti a Milano P.ta Garibaldi. Da qui, in soli 14 minuti, si raggiunge comodamente la stazione di Rho-Fiera con le linee suburbane del Passante Ferroviario.

 

DALLA LOMBARDIA A RHO FIERA

Sono quattro le linee regionali (Varese-Milano; Domodossola-Milano; Arona-Milano; Luino-Milano) e 3 le linee suburbane (S5 Varese-Milano-Treviglio; S6 Novara-Milano-Treviglio; S11 Chiasso-Como-Milano) che porteranno i Clienti Trenord direttamente al Salone del Mobile a Rho Fiera.

 

FUORISALONE

In concomitanza con l’esposizione fieristica, la città di Milano già da lunedì 8 aprile e fino a domenica 14 sarà animata dagli eventi, le installazioni e le esposizioni del “Fuorisalone”, che interesseranno numerosi distretti cittadini: da Brera – poco distante dalla stazione di Cadorna – a Tortona – a pochi passi da Porta Genova; da Bovisa a Porta Venezia, servite dagli omonimi scali. Eventi e manifestazioni potranno essere comodamente raggiunti in treno, grazie alle 24 stazioni nella città di Milano servite dal Passante ferroviario e dalle linee regionali di Trenord.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro