Conto alla rovescia per i saldi invernali 2020, in Lombardia partono sabato 4 gennaio

Il periodo degli sconti durerà sessanta giorni, fino a martedì 3 marzo

Saldi invernali (foto di repertorio)

Saldi invernali (foto di repertorio)

Milano, 1 gennaio 2020 - Passati Natale e Capodanno, il serrato calendario delle feste propone ore i saldi invernali 2020 che in Lombardia cominceranno sabato 4 gennaio. Nella nostra regione i saldi dureranno per il massimo consentuito dalla legge, ovvero 60 giorni, e si concluderanno dunque martedì 3 marzo.

Si tratta di un appuntamento molto atteso sia dai clienti sia dai negozianti, che attira nelle vie dello shopping cittadino (basti pensare al Quadrilatero della Moda o corso Buenos Aires a Milano) e negli outlet migliaia di persone a caccia dell'affare. Particolarmente attesi gli sconti nel settore abbigliamento e accessori

Ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. E' invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro