Sala: la crisi ci spinge a cambiare

Il sindaco al lancio del Fuorisalone: siamo attenti all’ambiente

Milano ospita nelle Gallerie d’Italia uno degli eventi di apertura della Designer’s Week, che si svolge nonostante sia stata cancellata la manifestazione principale, quella dedicata al Mobile, che si svolgerà nell’aprile del prossimo anno. "Milano è una città straordinaria – dice il sindaco Giuseppe Sala nel suo intervento di apertura in piazza della Scala – perché riesce a fare il Fuorisalone senza avere il Salone".

Sala ha ribadito che le "città hanno una grande importanza" in un momento critico come l’attuale. Ma in attesa che arrivino le soluzioni, come il vaccino – ha ribadito il sindaco – dobbiamo trovare l’adattamento corretto, per continuare a vivere e lavorare". Riprendendo i temi sul cambiamento che Audi ha trattato nel talk, e connesse con la mobilità, il sindaco ha detto che "occorre cambiare, non solo perché è un obbligo che deriva da una situazione eccezionale, ma anche perché lo chiedono temi totalmente universali come il rispetto dell’ambiente e la digitalizzazione".

Il primo cittadino ha proseguito dicendo che si tratta di "una nuova attenzione al sociale che dovrà trovare innanzitutto applicazione nelle città. Noi sindaci ci sentiamo in dovere di trovare soluzioni. Milano deve mettere in campo ciò che sa e ciò che può fare. Possiamo contare su secoli di storia e della grande creatività dei milanesi. Siamo portatori di cultura e bellezza, fattori che sono vincenti quando ci si trova davanti alla necessità di selezionare". Ed ha concluso dicendo che "Milano dà il suo meglio tutte le volte che è chiamata a cambiare".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro