Sacra Famiglia, 10mila euro per l’assistenza ai bambini

Delegazione cinese visita Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone, donando 10mila euro per assistenza ai bambini con disabilità. Scambio di tecniche artigianali e prospettive di collaborazione per una società migliore.

Sacra Famiglia, 10mila euro per l’assistenza ai bambini

Sacra Famiglia, 10mila euro per l’assistenza ai bambini

Una delegazione di imprenditori cinesi, guidata dal console generale aggiunto Kaibin Zhang, ha incontrato il direttore generale di Fondazione Sacra Famiglia Roberto Totò (nella foto) e visitato i laboratori di artigianato che vengono proposti all’interno dell’istituto. Sono incontri in cui gli ospiti con disabilità imparano le tecniche della lavorazione della ceramica, falegnameria, garden creativo, cartonaggio, producono bomboniere. L’alto rappresentante del governo cinese è stato accolto dal vicesindaco Salvatore Gattuso e dal sindaco di Trezzano Fabio Bottero, oltre al vicepresidente della Cooperativa Prospettive Nuove, Francesco Lobianco.

La delegazione cinese ha voluto donare 10mila euro a Sacra Famiglia, con particolare attenzione all’assistenza dei bambini. "Ci auguriamo - ha sottolineato Lin Ruidan, presidente dell’associazione Ruian di cui fa parte la delegazione - con queste azioni di trasmettere la gratitudine del popolo cinese alla società locale ed esprimere l’augurio di lavorare insieme, per contribuire alla costruzione di una società migliore". Fr.Gr.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro