Sacchetti a domicilio: attenzione, è una truffa

Migration

Sedicenti incaricati del Comune si presentano alla porta dei paullesi con la scusa di distribuire i sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Si tratta di una truffa, l’ente locale invita alla prudenza.

Con un appello diffuso anche sui social, il Comune di Paullo mette in allerta i cittadini da eventuali raggiri ad opera di malintenzionati, che puntano ad introdursi nelle abitazioni private o a spillare denaro ai malcapitati, spacciandosi per emissari della pubblica amministrazione.

"Non c’è nessuna operazione del genere autorizzata dall’amministrazione comunale – è la precisazione dell’ente – s’invitano i cittadini a prestare attenzione e denunciare prontamente questi episodi alle forze dell’ordine". L’appello alla prudenza riguarda soprattutto gli anziani, che si confermano purtroppo le vittime privilegiate dei tentativi di truffa.

Già lo scorso aprile il Comune aveva lanciato un’allerta rispetto alle telefonate di sedicenti operatori che, con la scusa di eseguire un sondaggio, cercavano di estorcere l’indirizzo delle vittime e fissare un appuntamento per consegnare dei fantomatici buoni-sconto.

Anche in quel caso la popolazione era stata invitata a segnalare a polizia locale e carabinieri qualunque situazione sospetta.

Alessandra Zanardi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro