Agguato a Rozzano: uomo ucciso a colpi di pistola vicino a un supermercato

Esplosi quattro colpi, vittima un 63enne originario di Napoli

L'omicidio di Rozzano (Mdf)

L'omicidio di Rozzano (Mdf)

Rozzano (Milano), 25 febbraio 2019 - Un uomo di 63 anni è stato ucciso in strada con quattrocolpi di pistola a Rozzano, in viale Lazio, nel parchetto vicino a un supermercato. E' accaduto poco prima delle 18 di oggi, lunedì 25 febbraio. Il personale del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. Delle indagini si occupano i carabinieri.

Le modalità con cui è avvenuto l'omicidio sono quelle di una vera e proria esecuzione. I carabinieri stanno verificando se vi sono telecamere nella zona, cosa possibile vista la vicinanza del supermercato, e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e se vi sono testimoni. Allo stesso tempo si sta cercando di capire se nel passato o nell'attività dell'uomo vi siano particolari che possano fare risalire ai motivi dell'omicidio. La vittima è Antonio Crisanti, originario di Napoli e ancora residente nel capoluogo partenopeo. Dalle informazioni raccolte in serata, l'uomo sarebbe stato raggiunto da 4 colpi di arma da fuoco di cui due lo hanno centrato all'addome, uno al collo e uno alla spalla, e non ha avuto scampo. Durante le attivià di sopralluogo i militari hanno sequestrato un proiettile inesploso calibro 921 di marca GFL. Si indaga ora sulla dinamica e sul movente dell'omicidio anche attraverso le testimonianze di persone che si trovavano nei paraggi.

Sempre nel Sud Milano, a Basiglio, questa mattina presto si era verificato un altro agguato a colpi d'arma da fuoco. Vittima un imprenditore di 64 anni, ferito gravemnete alla testa e morto poi nel pomeriggio in ospedale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro