Stazione centrale, aggressione e rapina: 17enne preso a bottigliate e calci in testa

Ennesimo episodio di violenza in piazza Duca d'Aosta, ripreso dai telefonini dei passanti. Immagini choc

Milano - Una brutale aggressione è avvenuta ieri sera in piazza Duca D'Aosta, davanti alla stazione Centrale di Milano. L'episodio, ripreso da varie persone con i telefonini, ha cominciato a girare sul web oggi, suscitando commenti e polemiche.

Il fatto è accaduto intorno alle 20, quando la polizia di Stato, chiamata dall'Esercito presente sul piazzale, è intervenuta insieme al 118 per il ferimento di un tunisino di 17 anni, che sarebbe stato prima oggetto di una rapina e poi, con un tira e molla di insulti e aggressioni incrociate, di un ferimento ad opera di uno sbandato che frequenta abitualmente la piazza e che lo ha prima colpito alle spalle e poi a terra, ancora con calci alla testa e con una bottigliata. Trasportato in codice verde al pronto soccorso, il giovane ferito non ha riportato lesioni gravi.

"Episodi simili avvengono regolarmente di notte nei pressi della stazione Centrale, ma il fatto in questione è accaduto in pieno giorno, alla luce del sole, davanti agli occhi terrorizzati e sconcertati di turisti e cittadini - ha commentato Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza di regione Lombardia -. Le immagini, forti, agghiaccianti e cruente, rendono l'idea della drammatica situazione in cui versa la città. Nella stessa piazza è costantemente in servizio un presidio fisso delle forze dell'ordine, eppure i soggetti coinvolti non si preoccupano minimamente della loro presenza". 

In serata sono arrivate anche le parole del governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana: "Allucinante! Non c'è più tempo da perdere: il ministro Lamorgese, con il sindaco e il Pd, rompano gli indugi. Stop ai tentennamenti: subito in campo, ma davvero in tempi rapidi, un forte contingente dell'Esercito a supporto di Carabinieri e Polizia".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro