Rho, chiuso per mafia il bar che si trovava nei locali del Comune

Si sospettano relazioni tra la società che gestisce il locale in piazza San Vittore e altre collegate a Cosa Nostra. Il sindaco: “Freno all’azione della malavita”

Il bar chiuso per mafia a Rho

Il bar chiuso per mafia a Rho

Interdittiva antimafia della Prefettura di Milano per il bar "La Sabilla" di piazza San Vittore a Rho. Il provvedimento nei confronti del bar, che si trova in alcuni locali di proprietà comunale, è stato adottato il 4 aprile al termine di indagini e accertamenti. Stamattina l'ufficio Suap del Comune ha disposto la chiusura immediata dell'attività e gli agenti della polizia locale con l'ausilio delle forze dell'ordine si sono presentati in piazza, hanno notificato l'interdittiva ai gestori che hanno provveduto ad abbassare la saracinesca.

"Abbiamo subito messo in atto tutto ciò che ci competeva e quanto previsto a valle dell’adozione dei provvedimenti della Prefettura, che ringrazio per l'azione investigativa e il controllo del territorio contro i fenomeni mafiosi – commenta il sindaco di Rho, Andrea Orlandi – La nostra attenzione a porre freno all’azione della malavita organizzata sul territorio è centrale. L’amministrazione comunale prosegue il suo impegno nella creazione di solidi anticorpi all’inserimento di attività connesse alle organizzazioni mafiose, in piena sintonia con lo Stato e con le forze dell’ordine. A Rho la mafia non è gradita".

Il sospetto è che vi siano infiltrazioni mafiose e concrete relazioni tra la società che gestisce il bar e altre società collegate alla mafia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro