Quarantena Covid, a Milano 70 camere nella Residenza Adriano

Sostituirà l'hotel Michelangelo che aveva ospitato i positivi nella precedente ondata

Residenza Adriano per quarantene Covid

Residenza Adriano per quarantene Covid

Milano, 29 ottobre 2020 - A Milano a partire dalla prossima settimana sarà aperta una nuova struttura a disposizione di chi deve passare il periodo di quarantena e non ha gli spazi necessari a casa propria. Si tratta della Residenza Adriano, che si trova nell'omonimo quartiere cittadino, e che è nata per diventare una residenza per anziani che però vista l'emergenza sarà utilizzata temporaneamente per le quarantene.

"Ecco finalmente una notizia che tanto abbiamo atteso! L'Hotel Michelangelo passa il testimone alla Residenza Adriano - ha commentato la vice sindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo sulle sue pagine social - sarà operativa dalla prossima settimana e potrà dare un contributo indispensabile per ospitare persone in quarantena che non hanno un lungo adeguato dove rimanere in isolamento".

"Con la struttura ormai pronta - ha aggiunto il direttore della nuova rsa Andrea Casiraghi - dopo opportune valutazioni e con spirito di servizio civico a seguito dell'arrivo di una nuova e preoccupante ondata di contagi abbiamo ritenuto doveroso metterci a disposizione dell'Agenzia di Tutela della Salute di Milano, per fronteggiare l'evolversi della situazione epidemiologica e dare il nostro contributo per gestire l'emergenza". A disposizione ci sono 70 camere doppie a uso singolo e 17 appartamenti per piccoli nuclei famigliari (2/3 ospiti ad alloggio).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro