Razzia al mercato Rom minorenni scagionano la madre

Migration

Una donna di origine Rom con quattro minorenni, tre figli e la nipote, hanno saccheggiato le bancarelle di vestiti al mercato settimanale di Rho. Notata da alcuni ambulanti la donna è stata fermata dalla polizia locale nell’ambito dei consueti controlli al mercato.

Spingeva un carrellino all’interno del quale sono stati trovati diversi abiti i per un valore complessivo di oltre 100 euro.

Cinque gli ambulanti che hanno riconosciuto la loro merce, due di loro, poco dopo il fermo della famiglia Rom si sono recati al comando della polizia locale di Corso Europa per effettuare la denuncia. La merce è stata restituita. La donna, con i quattro minorenni, sono stati accompagnati al Comando della Polizia Locale.

Tre dei quattro minori si sono presi la responsabilità dei furti scagionando la donna. I tre minorenni sono stati denunciati alle autorità competenti.

I controlli della polizia locale avvengono con regolarità al mercato proprio per scongiurare furti, scippi di portafogli e merce prelevata dalle bancarelle. Un fenomeno difficile da arginare. I controlli avvengono anche per contrastare la presenza di ambulanti abusivi.

Roberta Rampini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro