Stefano Cucchi, il rapper milanese HegoKid gli dedica una canzone/ VIDEO

Un'opera che ha l'obiettivo di continuare a tenere viva la memoria del giovane romano

Stefano Cucchi (foto Ansa)

Stefano Cucchi (foto Ansa)

Milano, 22 ottobre 2019 - Un brano in prima persona che racconta in modo minuzioso l'ultima settimana di Stefano Cucchi, dalla sera dell'arresto alla sua scomparsa. È 'Stefano', l'omaggio del rapper milanese HegoKid al ragazzo romano morto per le percosse subite dopo l’arresto per detenzione di stupefacenti, disponibile in anteprima da oggi su tutte le piattaforme di download e streaming, in occasione del decennale dalla scomparsa.

HegoKid ha avuto l'affettuoso ringraziamento della sorella di Stefano, Ilaria, che per prima - durante l'estate - ha avuto modo di apprezzare il brano. Un'opera che - viene spiegato - ha l'obiettivo di continuare a tenere viva la memoria di Stefano e i cui proventi verranno devoluti interamente all'Associazione 'Stefano Cucchi Onlus'. Il video che accompagna il brano è evocativo, realizzato graficamente come se fosse una lettera, con il testo trascritto a mano che lentamente va a comporre un ritratto del volto di Stefano Cucchi, come sull'artwork del singolo.

HegoKid si immerge profondamente nei panni di Stefano, creando una successione incessante di fotografie dettagliate e di sensazioni vivide, grazie ad una accurata ricerca sulla vicenda e sulle caratteristiche personali del protagonista fatta dall’autore. La produzione musicale e l’arrangiamento sono affidati a Jun (Giuseppe Fraga). Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo per Charming Audio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro