Movida violenta a Milano, cinque rapine in due ore tra corso Como e Centrale

Non si esclude che sia opera di più bande. Fermati due uomini

Carabinieri in corso Como (Newpress)

Carabinieri in corso Como (Newpress)

Milano, 17 marzo 2019 - Una serie di rapine è stata messa a segno, la scorsa notte, nel centro di Milano, tra le zone di Garibaldi e Centrale. Alla fine i carabinieri hanno arrestato due senegalesi irregolari e con precedenti. I due, secondo le prime indagini, sono sospettati di aver fatto parte di un gruppo più ampio che ha circondato una coppia di fidanzati per rapinarli. È accaduto alla 4.45 all'uscita di un locale della zona di corso Como, quando una ragazza di 23 anni e il fidanzato, sono stati accerchiati  e bloccati da cinque africani che li hanno derubati dei soldi e, a lei, di un Rolex da 10mila euro. La giovane ha chiamato subito il 112 ed è riuscita a dare indicazioni sulla fuga del gruppetto, due dei quali sono stati intercettati dalle Gazzelle del Radiomobile.

I due, di 21 e 34 anni, sono entrambi irregolari e con precedenti. Il più giovane aveva in tasca l'orologio della rapinata. I carabinieri ora cercano di trovare elementi in comune con altre quattro aggressioni stradali avvenute la scorsa notte. Il collegamento più probabile è con la rapina a un 34enne avvenuta alle 3 e mezza sempre in corso Como. In quell'episodio sei stranieri, descritti come africani, hanno malmenato l'uomo all'esterno da un locale portandogli via un Iphone e un Rolex da 10mila euro.  In entrambi gli episodi gli sconosciuti hanno accerchiato i malcapitati minacciandoli e immobilizzandoli senza picchiarli. 

Altre tre rapine a passanti sono state messe a segno, la scorsa notte: alle 3 in via Lepetit, ai danni di un turco di 32 anni, che è stato picchiato da 4 nordafricani, alle 4.40 in via Lazzaretto, dove un 24enne è stato accerchiato e malmenato da 5 nordafricani, e alle 5.30 in via Venini, dove un 25enne è stato derubato da 3 nordafricani . Nessuno ha riportato lesioni gravi.  Non si esclude che il gruppo dei nordafricani e quello che ha agito in corso Como fossero distinti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro