Rapina Porta Venezia Milano: lo circondano in sei, gli strappano la collanina. Tre arresti

Raid in via Melzo. Fermati tre egiziani di 19, 21 e 22 anni. Indagati a piede libero due complici connazionali minorenni. Il sesto, 13enne di origine tunisina, è stato segnalato all'autorità giudiziaria perché di età inferiore ai 14

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Milano, 26 novembre 2022 - La classica scusa della sigaretta. Poi le richieste sempre più insistenti e il raid per strappare la collanina e scappare. Poco dopo la mezzanotte di sabato, gli agenti della Volante del commissariato Garibaldi Venezia hanno arrestato per rapina aggravata in concorso tre egiziani di 19, 21 e 22 anni, che poco prima avevano depredato di una catenina d'argento un ventisettenne italiano in via Melzo, nella zona dei locali di Porta Venezia.

Indagati a piede libero due complici connazionali minorenni, mentre il sesto, un tredicenne di origine tunisina, è stato solo segnalato all'autorità giudiziaria perché di età inferiore a 14 anni e quindi non ancora imputabile per legge. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori di via Schiaparelli, il ragazzo derubato, che era in compagnia di un amico, è stato avvicinato da due dei sei aggressori, che gli hanno chiesto una sigaretta. Poi si sono avvicinati gli altri quattro, che l'hanno circondato: a quel punto, uno dei primi due ha strappato la collanina, nonostante la resistenza della vittima. Qualche minuto dopo, sono arrivati gli agenti, che sono riusciti a bloccare i presunti rapinatori e a recuperare la refurtiva.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro