Milano, rapina alla stazione San Cristoforo: cinque contro uno, nella baby gang una 14enne

Accerchiato un 45enne che aspettava il treno, bottino 200 euro. Arrestato un egiziano appena maggiorenne

Volante della polizia

Volante della polizia

Milano, 12 agosto 2022 - Rapina ieri pomeriggio alla stazione di San Cristoforo in piazza Tirana. Vittima un ecuadoriano di 45 anni che mentre aspettava il treno attorno alle 17.40 è stato avvicinato da cinque giovanissimi, quattro di origine nordafricana e una ragazzina italiana di 14 anni, che lo hanno immobilizzato, gli hanno rubato i 200 euro che aveva in tasca e sono scappati.

L'arresto

Nel frattempo un cittadino che aveva assistito alla scena ha chiamato il 112 ed è intervenuta una Volante del commissariato Porta Genova. Gli agenti hanno arrestato per rapina aggravata in concorso un egiziano di 18 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, colui che materialmente aveva preso i soldi, e bloccato la ragazzina di 14 anni in sua compagnia, la quale è stata riaffidata alla mamma. Gli altri tre sono riusciti a scappare. 

Il precedente

Mercoledì poco prima delle 23, sempre la stazione di San Cristoforo era stata teatro di rapina aggravata in concorso: un nigeriano di 30 anni, sceso dal treno con la bici, è stato accerchiato da tre ragazzi di origine nordafricana. Uno dei tre gli ha lanciato una bottiglia in faccia e lo ha minacciato con un coltello a scatto cercando di portargli via la bici. Il nigeriano ha reagito e ne è nata una colluttazione, andata avanti finché è intervenuta una Volante che ha arrestato il rapinatore (il quale nel frattempo aveva pure rubato il portafoglio alla vittima), un tunisino di 18 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, per rapina aggravata in concorso, mentre i complici sono riusciti a scappare con la bicicletta. Il trentenne è stato medicato sul posto per un taglio al labbro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro