Rapina in banca a Milano, il direttore: "Me li sono trovati davanti, entrati dalle fogne"

L'uomo è stato colpito alla nuca con il calcio di una pistola: "C'è stata una piccola colluttazione, ma non hanno infierito su di me"

Il direttore dell filiale della Credit Agricole di piazza Ascoli a Milano

Il direttore dell filiale della Credit Agricole di piazza Ascoli a Milano

Milano, 3 novembre 2020 - Momenti di paura, questa mattina, alla filiale della Credit Agricole in via Antonio Stoppani all'angolo con piazza Ascoli, dove è avvenuta una rapina.  I malviventi sono entrati all’orario di apertura, alle 8.35, e sono fuggiti pochi minuti dopo. La polizia li sta cercando e sta ricostruendo la dinamica di quanto accaduto con i dipendenti della banca.

"Sono entrati e usciti dalle fogne - ha spiegato il direttore - e mi hanno chiesto di aprire il caveu". Poi, ha proseguito: "Hanno cercato di svaligiare le cassette di sicurezza, ma non sappiamo quante". il 48enne ha sottolineato: "Sono passati da un buco nel pavimento, ma non so dire altro. Me li sono trovati davanti all'improvviso". In quel momento, in banca non c'erano clienti, solo altri due dipendenti: una 49enne e una 30enne fuggita dalla filiale subito dopo l'ingresso dei banditi.

Mentre racconta, il direttore tiene una borsa del ghiaccio sulla testa perché è stato colpito con il calcio di una pistola. Ma rassicura: "C'è stata una piccola colluttazione, non hanno infierito su di me".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro