Raccolta Rifiuti: Cinisello Balsamo invita a partecipare al World Clean Up Day 2023

Cinisello Balsamo aderisce all'iniziativa del World Clean Up Day 2023: sabato cittadini invitati a partecipare alla raccolta dei rifiuti nel parco Canada. Comune, Nord Milano Ambiente, Protezione Civile, Decathlon e Leroy Merlin collaborano per un ambiente più sostenibile.



Raccolta Rifiuti: Cinisello Balsamo invita a partecipare al World Clean Up Day 2023

Raccolta Rifiuti: Cinisello Balsamo invita a partecipare al World Clean Up Day 2023

Cinisello aderisce all’iniziativa del World Clean Up Day 2023, la Giornata mondiale di pulizia dai rifiuti. Un modo per essere parte attiva al movimento ecologico che unisce 197 Paesi, 71 milioni di volontari e conta 325mila tonnellate di rifiuti raccolti in una visione di rispetto e cura per l’ambiente e per rendere più sostenibile l’impatto dell’uomo sul pianeta impegnandosi, ognuno nel proprio piccolo, a non arrecare danno al paesaggio. "La nostra città è l’ambiente in cui viviamo ogni giorno. Prendercene cura è importante - spiega l’assessore all’Ambiente e al Verde Riccardo Malavolta -. Questa giornata è particolarmente significativa perché ci permette di porre l’accento su diversi aspetti: sicuramente il decoro di Cinisello Balsamo, ma anche il rispetto dell’ambiente e l’acquisizione di buone pratiche da applicare a tutte le nostre attività quotidiane a tutte le età".

La tappa cinisellese de "Le giornate insieme a te per l’ambiente", lanciate da McDonald’s, ha lo slogan "Tutti a raccolta! Insieme possiamo fare la differenza, prendiamoci cura della città". L’iniziativa è dedicata alla lotta al fenomeno del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare: l’appuntamento è sabato alle 10 al parco Canada di via Copernico. Patrocinata dal Comune, la manifestazione vedrà il supporto e la partecipazione di Nord Milano Ambiente, che provvederà alla consegna del materiale necessario per la raccolta e, al termine dell’iniziativa, al ritiro e smaltimento dei rifiuti, e la collaborazione di Protezione Civile, Decathlon Cinisello e Leroy Merlin. La.La.