REDAZIONE MILANO

Sei mesi senza stipendio, sciopero alle palestre Get Fit

Scopo della protesta è sollecitare un incontro con l'azienda, dato che i 40 addetti dell'Astra Service srl sostengono di non ricevere un euro da mesi

Flash mob impresa di pulizie GetFit

Milano, 23 settembre 2014 - Palestre Get Fit in rivolta. Questa mattina, quattro ore di sciopero, due di presidio (dalle 11 alle 13), e quindici minuti di flash mob con ramazze in mano per quaranta lavoratori della Astra Servizi Srl, che puliscono i linoleum, gli spogliatoi, i bagni in tutte le Get Fit di Milano e da sei mesi non vengono pagati. Dei dodici centri in città, per la protesta è stata scelta la sede di viale Stelvio 65, una delle più grandi, con la piscina, la sauna, la zona fanghi, le cascate d’acqua e il bar. 

Scopo della protesta è sollecitare un incontro con l'azienda, dato che i 40 addetti sostengono di non essere pagati da 6 mesi. Da aprile, zero euro. E anche prima, pagamenti a singhiozzo: per mesi, Astra non ha versato i salari. Con una prima mediazione della Uil, in primavera si era arrivati a una conciliazione, ma anche gli arretrati concordati stanno arrivando in ritardo. A fine giugno, allora, i dipendenti hanno fatto di nuovo ricorso al sindacato, Cgil, son partite le lettere, e adesso la protesta e il flash mob.