Protagonista l’artigianato al femminile

Si apre la stagione dei DIMarket a Cinisello Balsamo, con un weekend dedicato al conscious shopping e al relax. Nuovi brand femminili, artigianato, workshop creativi e corner olistici. Collaborazione con ProgettoDI per valorizzare l'imprenditoria femminile. Artigiani locali e iniziative uniche. Personalizzazione di abbigliamento e gioielli, workshop di stampa naturale e PaperArt. Possibilità di vincere un pacchetto benessere visivo. Evento supportato dall'amministrazione e concluso da Apetime e Djset.

Protagonista l’artigianato al femminile

Protagonista l’artigianato al femminile

Si apre la stagione dei DIMarket con un weekend all’insegna del conscious shopping e di momenti da dedicarsi per staccare dalle giornate frenetiche. Diverse le aree tematiche presenti, dove scoprire i nuovi brand dell’artigianato al femminile e per immergersi in un’oasi di relax con corner olistici e la possibilità di partecipare a workshop creativi di prodotto. L’evento sarà ospitato in Villa Casati Stampa e sostenuto dall’amministrazione, che ha siglato con l’associazione ProgettoDI un accordo di collaborazione per la realizzazione di azioni di sensibilizzazione, valorizzazione e sviluppo dell’imprenditoria femminile. Al DIMarket saranno presenti anche alcuni artigiani locali, aderenti a Cbcomm, giovane associazione di commercianti, promotrice delle iniziative che evidenziano l’unicità di Cinisello.

Tante le proposte tra i prodotti di artigianato esposti e lavorati a mano, si potranno personalizzare jeans e camicie lasciati nel cassetto con esclusivi decori scelti e dipinti a mano, o dare nuova luce ai gioielli che non indossiamo più, collane ereditate o rotte per trasformarli e rinnovarli. Diverse anche le novità introdotte come i corner dedicati al benessere olistico, alla meditazione, a percorsi olfattivo-degustativi, alla consulenza astrologica. Non mancheranno i workshop come quello dedicato alla stampa al naturale EcoPrint, una tecnica che permette di trasferire i colori e le forme delle foglie e dei fiori sui tessuti.

Un altro sarà dedicato alla PaperArt: con la carta tra le mani si confeziona e cuce, piccola cartoleria elegante, libri d’artista, diari creativi e rose di cartagiornale. Infine, la possibilità di partecipare alla DIMarket Lottery per vincere un pacchetto benessere visivo. A chiudere la giornata Apetime e Djset. Appuntamento domani e domenica dalle 10 alle 19. Laura Lana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro