REDAZIONE MILANO

Premio a Catia Acquaviva e Danilo Esposito

Insigniti dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica

Insigniti dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica

Insigniti dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica

Premiate due eccellenze del territorio, i paladini dell’ambiente e della solidarietà. Catia Acquaviva, presidente dell’associazione Ape Natura Odv, e Danilo Esposito, vice presidente della Croce Rossa Italiana - Comitato Sud Milanese, sono stati insigniti dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia si è svolta nella sala delle colonne della Prefettura di Milano dove hanno ricevuto i diplomi onorifici del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Catia Acquaviva è la presidente dell’associazione Ape Natura e gestisce due oasi naturalistiche a Rozzano. Il suo impegno per la tutela della flora e della fauna hanno garantito la tutela dei polmoni naturalistici cittadini e molto altro. Danilo Esposito, già ispettore provinciale dei Giovani Cri, è dal 2012 al vertice della delegazione intercomunale della Cri Area milanese sud, con sede a Opera.

L’impegno della delegazione del Sud Milano della Cri è quotidiano e a 360 gradi su tutto il territorio. "L’amministrazione comunale esprime le più vive felicitazioni per questo meritatissimo riconoscimento. L’opera di Catia e Danilo sono un esempio per tutta la comunità locale, un prezioso patrimonio per il nostro territorio e un bene comune per l’intero Paese", sono le parole di Lucia Galeone, assessore all’Ambiente e al decoro urbano in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Mas.Sag.