Milano, pregiudicato in manette per rapine a mano armata a farmacie e supermarket

L'uomo è stato identificato dalla visione delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali grazie ai poliziotti del commissariato Quarto Oggiaro

Controlli della polizia a Milano

Controlli della polizia a Milano

Milano - Un pluripregiudicato di 44 anni è stato arrestato, su ordine del gip Roberto Crepaldi, una rapina a mano armata, una tentata e un furto aggravato ai danni di due farmacie e di un supermercato nel corso degli ultimi mesi a Milano. Dalla visione delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali i poliziotti del commissariato Quarto Oggiaro, coordinati dal VII dipartimento della Procura, hanno identificato l’uomo, gia’ noto, in quanto ripetutamente arrestato e denunciato negli anni scorsi per i reati di furto, rapina e ricettazione.

Il modus operandi era sempre lo stesso: dopo essersi camuffato, l’arrestato si portava dietro al bancone e minacciando i dipendenti dei negozi con oggetti appuntiti (in un caso un paio di forbici, nell’altra un grosso coltello) si faceva aprire il registratore di cassa facendosi consegnare l’incasso, per poi darsi alla fuga. In occasione del furto al supermercato, invece, approfittando di un momento di distrazione dei dipendenti, il 44enne, con l’aiuto di un arnese, aveva forzato il registratore di cassa, prelevato l’incasso ed era poi scappato. L’uomo, sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare, e’ stato associato al carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro