REDAZIONE MILANO

Praticanti avvocati in presidio: "Chiediamo di poter svolgere l'Esame di Stato"/ FOTO

Protesta in piazza della Scala: "Per tutte le altre categorie di professionisti sono state disposte modalità di abilitazione alternative"

Il presidio di praticanti avvocati a Milano

Milano, 27 giugno 2020 - Praticanti avvocati in presidio, oggi, in piazza della Scala a Milano, per chiedere di poter svolgere l'esame di abilitazione alla professione forense bloccato dal lockdown.

"Da tre mesi a questa parte, oltre 20.000 giovani praticanti avvocati hanno chiesto al Governo e alle istituzioni un intervento volto a regolamentare le problematiche connesse alle sessioni 2019 e 2020 - lamentano i manifestanti -. Mentre per tutte le altre categorie di professionisti sono state disposte modalità di abilitazione alternative attraverso il superamento di prove orali da remoto, l'unico intervento a sostegno della categoria dei praticanti avvocati emanato è contenuto all'interno dell'art. 254 del 'Decreto Rilancio', il quale ha disposto la mera ripresa delle correzioni degli elaborati scritti sostenuti nel dicembre del 2019 senza alcun riferimento a tempistiche e modalità certe di correzione".